Rabici - Saronno (VA)

Scrivi un commento...

Il negozio Rabici di Saronno


Per abitudine e cortesia, quando mi fermo con la bicicletta di fronte ad un negozio di cicli, apro la porta, mi affaccio e chiedo se posso portare la bici all'interno.
Può sembrare assurdo ma è capitato che alcuni negozianti mi abbiano vietato l'ingresso della bici, chiedendomi di lasciarla fuori.
Naturalmente in posti simili saluto e me ne vado all'istante!

Non farò i nomi di questi negozi, preferisco invece parlare bene di quelli che, al contrario (ma non dovrebbe essere la regola?) ti invitano ad entrare con la bici.
Uno di questi è il negozio "Rabici" di Saronno (VA), sito in via Solferino 7a.

Non vende e non ripara biciclette, o meglio: non è il focus dell'attività; si occupa soprattutto di accessori, attrezzi e abbigliamento per il ciclista urbano e il bicycle commuter.
E' anche un negozio che promuove l'uso della bici in sostituzione dell'automobile, creando eventi ed incontri locali.
Da ricordare la fiera annuale "Rabici" che si tiene in centro a Saronno e a cui partecipano molti rivenditori e negozi delle provincie limitrofe.

E' un bel posto e consiglio di visitarlo anche solo per fare due chiacchiere con i simpatici proprietari perchè qui l'amore per le bici si respira davvero!



Il testo di questo articolo è proprietà esclusiva del sito 90RPM.
Sei libero di condividere e ri-pubblicare l'articolo a patto di non modificare nessuna parte dello scritto e di indicare sempre la fonte inserendo un link attivo al sito "www.90rpm.blogspot.it".
Tuttavia procediamo spesso alla modifica e all'aggiornamento degli articoli già pubblicati, quindi ti suggeriamo di non fare copia/incolla dei testi, ma di segnalare l'articolo tramite il suo link diretto.

Hai trovato l'articolo interessante?

Votalo e condividilo se ti è piaciuto!

0 commenti:

Posta un commento


TOP