CosmoBike Show

Scrivi un commento...

CosmoBike Show

Fiera Internazionale della Bicicletta

Fiera di Verona organizza "CosmoBike Show", la Fiera internazionale della Bicicletta in programma da venerdì 11 a lunedì 14 settembre 2015.
Logo del "CosmoBike Show"

In un momento importante per il settore italiano del ciclo, in espansione sul mercato estero e riconosciuto nel mondo per lo stile che lo contraddistingue, la "Fiera di Verona" lancia CosmoBike Show, un grande appuntamento internazionale dedicato al comparto bici che diventa l’elemento strategico per l’economia e la diffusione della cultura della bicicletta, oltre che lo strumento per rispondere alle esigenze delle aziende e al crescente interesse del pubblico.

CosmoBike Show Verona presenterà la costante evoluzione di linee, materiali e tecnologie che la produzione italiana e internazionale propongono con modalità capaci di creare valore sia in ottica consumer, sia business.
"CosmoBike Show" Verona 11/14 settembre 2015

All’interno della rassegna sarà dedicato ampio spazio al comparto StartUp, alle realtà artigiane e al sistema distributivo con un ricco calendario di iniziative di formazione delle aziende.

Al CosmoBike Show troverete:

  • Biciclette: City bike, E-bike, BMX, Bici da Corsa, MTB, Bici da Ciclo Cross, Gravity, Fat Bikes
  • Abbigliamento tecnico e accessori per ciclisti urbani, mountain biker e cicloamatori
  • Cicloturismo: aziende e consorzi di promozione turistica, bike hotel, tour operator, enti del turismo
  • Componentistica professionale per biciclette
  • Integratori alimentari per lo sport e prodotti cosmetici per sportivi
  • Manifestazioni ed eventi sportivi dedicati al ciclismo amatoriale e professionistico



Eventi specifici


CosmoBike Tech Award 2015

Durante la fiera si terrà il "CosmoBike Tech Award 2015": il premio dell’Innovazione, della Tecnologia e del Design nel Mondo Bici.

Tecnologia, innovazione e stile di vita: la bicicletta racchiude un fascino speciale che CosmoBike Show vuole esaltare con il premio CosmoBike Tech Award dedicato alle aziende che si distinguono, per questi motivi, nel settore ciclo.
In linea con le tendenze e gli orientamenti del mercato, la Giuria del Premio ha individuato 9 categorie che determineranno la scelta dei prodotti più interessanti e innovativi della prossima stagione.

La prima categoria sarà il PRODOTTO GREEN DELL’ANNO: verranno valutati l’impegno nell’utilizzo di materiali riciclati ed eco-compatibili, il ciclo di vita del prodotto, dalla produzione allo smaltimento, e l’impatto ambientale del prodotto stesso.

La Giuria ricercherà i prodotti che si distingueranno per la qualità del DESIGN, ovvero per le caratteristiche di ergonomia, estetica, funzionalità, creatività e per il livello di INNOVAZIONE, valutando il processo di produzione, l’originalità dei materiali e delle applicazioni.

Verranno inoltre individuati il PRODOTTO TECNICO DELL’ANNO, valutato per performance, efficacia, funzionalità, ricerca e sviluppo e la miglior CONFEZIONE E PRESENTAZIONE AL PUBBLICO, giudicata per estetica, comunicazione e marketing.

Inoltre, in un mercato che si sta evolvendo e aprendo ad un numero sempre maggiore di praticanti di tutte le età, verranno identificati anche il MIGLIOR PRODOTTO DEDICATO ALLE DONNE, il MIGLIOR PRODOTTO DEDICATO AI BAMBINI e quello ai SERVIZI BIKE-FRIENDLY, ovvero quei servizi che puntano a incrementare la ciclabilità urbana ed extraurbana, semplificando la vita del ciclista e migliorando la vivibilità.

Ultima categoria: la Giuria si riserva di assegnare il PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA ad un prodotto che si sia distinto in modo particolare.


CosmoBike Demo Day

Tutti gli appassionati ed i bikers avranno l’occasione unica di testare le bici e i prodotti novità 2016 partecipando al "CosmoBike DEMO DAY 2015": un’ intera ed intensa giornata di Test dedicata ai veri bike-addicted!

Per tutta la giornata dell’11 settembre, dalle 9 alle 18, Il percorso sulla dorsale delle Torricelle, le colline di Verona, sarà la meravigliosa scenografia del CosmoBike Demo Day, il momento imperdibile dedicato a giornalisti di stampa tecnica, dealer, dettaglianti, operatori professionali del settore ciclo ma anche a tutti gli appassionati.

Il "CosmoBike Demo Day" sarà l’anteprima nazionale di tutte le novità del settore, l’appuntamento italiano per toccare con mano tutto il meglio che le aziende italiane ed estere offriranno al mercato nel 2016.


Bike Test in Fiera

Dal 12 settembre, CosmoBike Show metterà a disposizione, gratuitamente per tutti i visitatori, ampi percorsi prova e strutture per testare i modelli novità 2016 presenti.

Negli spazi esterni del quartiere fieristico di Verona saranno appositamente costruiti percorsi prova per le Mtb. le bici da corsa e le E-Bikes; chiunque potrà testare le due ruote preferite: bici elettriche di ultima generazione, bici da corsa sempre più leggere, mountain bikes sempre più performanti, per non parlare delle nuovissime fat bikes, le bici per pedalare anche sulla sabbia e sulla neve.


CosmoBike Mobility

L’unico evento B2B in Europa interamente dedicato al tema della ciclabilità urbana.

Dall'11 al 14 settembre 2015, Verona diventerà luogo di incontro e di confronto di progettisti, tecnici, amministratori, aziende e associazioni su tutto quanto riguarda la progettazione e realizzazione di città a misura di bicicletta.
"CosmoBike Mobility" alternerà seminari formativi e tavole rotonde a spazi in cui le pubbliche amministrazioni avranno la possibilità di esporre le proprie problematiche ai migliori tecnici italiani ed europei beneficiando di sessioni di brainstorming collettive.

Oltre all'attività convegnistica, un intera area espositiva sarà dedicata alla presentazione ed esposizione di prodotti, servizi, tecnologie e soluzioni pensate per quelle città in cui al centro è la persona e non più l’automobile.

Il percorso di divulgazione e formazione di CosmoBike Mobility si svilupperà attorno ai seguenti temi:

  • sicurezza (zone 30, moderazione del traffico e spazio condiviso)
  • comunicazione e cultura
  • sperimentazioni e opestreet
  • logistica merci
  • intermodalità
  • incentivi economici e bike to work
  • bike sharing elettrico e tradizionale
  • legislazione
  • biciplan
  • bambini e scuole
  • cicloturismo urbano
  • social street
  • accessibilità
  • sosta e prevenzione del furto
  • orientamento
  • nuove tecnologie



CosmoBike Tourism

Il turismo su due ruote fa tappa a Verona con "Bike Tourism": il collaterale espositivo dedicato allo sconfinato mondo del turismo in bici in programma dall’11 al 14 settembre presso i Padiglioni della Fiera di Verona in abbinata a CosmoBike Show, la fiera internazionale dedicata al mondo della bicicletta.
Logo del "Bike Tourism"

Oggi più che mai la passione per la bici si coniuga perfettamente con una forma di turismo sostenibile, dinamico e salutare 100% a contatto con la natura e con l’ambiente.
Gli stessi Enti del turismo, sia italiani che stranieri, gli alberghi, gli agriturismi ed i consorzi di promozione del territorio lavorano con grande impegno ed intensità nel valorizzare e promuovere le proprie opportunità di vacanza ad una platea sempre più ampia di appassionati ciclisti.

Organizzare una vacanza “attiva” vissuta all'insegna della passione per la bicicletta, beneficiando di precisi servizi sul territorio ed avendo la possibilità di conoscere nuovi e fantastici scenari ciclabili, rappresenta una straordinaria attrattiva per decine di migliaia di “nuovi” clienti turistici.





Informazioni generali per la fiera


Data

11, 12, 13, 14 settembre 2015 (da venerdì a lunedì)

Luogo

Quartiere Fieristico di Verona
Ingresso: Cangrande – San Zeno

Orario

Espositori 8.30 – 19.00 continuato
Visitatori 9.30 – 18.30 continuato

Padiglioni

Hall 4-5-6-7: Esposizione
Hall 8: Paddock aziende BikeTest
Aree esterne A-B: spettacoli ed Eventi
Area esterna F: piste Bike Test

Tariffe biglietti

Biglietto intero – 10,00 €
Biglietto ridotto – 8,00 €

Informazioni

http://www.cosmobikeshow.com

Hai trovato l'articolo interessante?

Condividilo se ti è piaciuto!

Stampa l'articolo, crea un PDF oppura invia una email

0 commenti:

Posta un commento


TOP