"Base Layer Pantaloncini+" di Gore Bike Wear

Scrivi un commento...

"Base Layer Pantaloncini+" di Gore Bike Wear

L'intimo tecnico di alta qualità


Ho utilizzato i boxer intimi Gore Bike Wear per un anno ed essendo molto soddisfatto del prodotto desidero proporlo su 90RPM.
Boxer intimi per ciclisti "Base Layer Pantaloncini+" di Gore Bike Wear

Si tratta di un capo intimo tecnico dotato di fondello specifico per chi usa la bicicletta e sono molte le situazioni che possono far propendere per la scelta di questi boxer rispetto ai classici pantaloncini da ciclista: li possono usare ad esempio i bicycle commuter che usano la bici come mezzo di locomozione per recarsi al lavoro, oppure i cicloturisti a corto raggio o ancora chi usa la bici saltuariamente o per brevi commissioni e non desidera indossare capi sportivi da ciclismo.
Il vantaggio di questo intimo tecnico è che possiamo vestirci normalmente, con qualsiasi tipo di pantaloni lunghi o corti, e inforcare la bicicletta in totale comfort grazie al fondello cucito all'interno dei boxer.

I boxer denominati "BASE LAYER Pantaloncini+" sono prodotti da Gore, famosa per i tessuti GORE-TEX e WINDSTOPPER: parliamo di capi di assoluta qualità, sia in tema di ergonomia che di materiali e assemblaggio.
Per noi ciclisti, Gore ha messo a punto una specifica linea denominata "GORE BIKE WEAR", sviluppata appositamente per soddisfare le esigenze dei ciclisti moderni offrendo una soluzione di protezione a tutto tondo che si basa sul concetto di abbigliamento da loro sviluppato chiamato "Skin-to-Shell" e "Head-to-Toe".

Sostanzialmente Gore ha creato una gamma completa di vestiario caratterizzata da un sistema a strati per affrontare ogni condizione atmosferica.
Alla base del sistema "Skin-to-Shell" troviamo l'intimo con la gamma denominata "BASE LAYER": sviluppata come primo strato per fornire prestazioni eccezionali e comfort durante tutto l'arco dell'anno.

"Base Layer Pantaloncini+" nel dettaglio

Questi boxer sono indossabili in ogni stagione dell'anno grazie al loro tessuto leggero in polipropilene che mantiene asciutti e garantisce il massimo comfort.
Questo particolare tessuto fa parte della "GORE Selected Fabric": una selezione esclusiva di tessuti volta a garantire una qualità elevata dei prodotti.
Ognuno di questi tessuti viene selezionato per le eccellenti proprietà di compressione, gestione della traspirazione, raffreddamento, ventilazione o vestibilità.
Tutti questi elementi consentono di offrire al cliente finale le migliori sensazioni, vestibilità e performance.

I boxer intimi  di Gore vengono venduti con una confezione tubolare, dello stesso diametro di una borraccia standard. Questa scelta non casuale permette poi di riutilizzare il contenitore come porta attrezzi o porta oggetti fissandolo in un alloggiamento da borraccia sulla bicicletta.

La confezione tubolare permette poi l'utilizzo nel portaborraccia

La cura nel prodotto passa anche dalla filosofia del riciclo: la confezione diventa un ottimo porta oggetti da borraccia

L'intimo è disponibile in bianco o in nero e nelle ultime versioni troverete anche un grigio denominato "titan white".
Si presenta come boxer molto avvolgente, realizzato con cuciture piatte ben fatte e molto resistenti. La vestibilità è stretta, quindi valutate una taglia in più nell'acquisto se non desiderate un capo contenitivo.

Ad ogni modo l'elasticità del tessuto è ottima e consente un movimento ampio con naturalezza. Inoltre la parte posteriore del capo ha un taglio più alto, evitando così che i boxer possano scivolare durante la pedalata.

L'intimo Base Layer di Gore si presenta ben realizzato e curato nei dettagli

Il tessuto è realizzato al 91% in polipropilene e al 9% in elastene, questo fa sì che la traspirazione sia uno dei punti di forza di questo capo!

L'intimo Base Layer si sviluppa infatti sui concetti di "gestione" e di "ottimizzazione" della traspirazione.

Gestione della traspirazione

Il corpo offre le performance migliori quando si trova a una temperatura di 37°C.  La microfibra è essenziale per una gestione equilibrata della temperatura, mantenendola costante.
I prodotti in microfibra sono più traspiranti delle migliori fibre naturali e offrono eccellenti proprietà di termoregolazione, che si adattano perfettamente al loro utilizzo finale.
L'elevato livello di elasticità e le caratteristiche di asciugatura rapida della microfibra sono una garanzia, e si uniscono a taglio perfetto e vestibilità eccellente dei capi.
Inoltre la microfibra è molto resistente, durevole e facile da mantenere.

Ottimizzazione della traspirazione

Corpo asciutto, massima vestibilità e prestazioni costanti.
Lo sforzo fisico dà luogo alla produzione di umidità (sudore), che deve essere rapidamente trasferita all'esterno in quanto il bagnato raffredda il corpo e crea una sensazione di disagio.
L'effetto meccanico push-pull, che si produce abbinando una fibra interna idrorepellente con una esterna assorbente, elimina rapidamente il sudore dalla pelle attraverso il tessuto.
L'umidità non rimane a contatto con il corpo, ma sullo strato esterno del tessuto.
Si impedisce in questo modo il raffreddamento dovuto alla sudorazione e il tessuto non si "appiccica" alla pelle, migliorando le prestazioni.

"Fondello Contest Men"

I "Base Layer Pantaloncini+" sono dotati di fondello di alta qualità, specifico per brevi e medie distanze denominato "Fondello CONTEST MEN", riconoscibile dal colore blu.

Il fondello di qualità è cucito all'interno dei boxer

E' realizzato in un unico elemento privo di cuciture, dotato di forma anatomica con caratteristiche di elasticità e traspirabilità.

Io ne ho sempre apprezzato le ottime doti ammortizzanti anche su selle dure con imbottitura minima e su fondi sconnessi. Inoltre l'ottimo design facilita il movimento naturale delle gambe e il fondello quasi non si avverte.

Il fondello "Contest Men" di Gore con imbottiture ben disposte e calibrate

Conclusioni

L'intimo "Base Layer Pantaloncini+" di Gore Bike Wear rappresenta un ottimo compromesso per chi vuole andare in bicicletta in modo confortevole senza dover indossare pantaloncini specifici;  di ottima fattura e ottimi materiali, duraturo nel tempo, consente di indossare agevolmente qualsiasi tipo di pantaloni offrendo sensazioni molto simili ad un boxer tradizionale.
Maggiori informazioni alla pagina ufficiale di Gore.

Personalmente li consiglio caldamente, un ottimo prodotto che vale i soldi spesi!

Valutazione prodotto:







Il testo di questo articolo è proprietà esclusiva del sito 90RPM.
Sei libero di condividere e ri-pubblicare l'articolo a patto di non modificare nessuna parte dello scritto e di indicare sempre la fonte inserendo un link attivo al sito "www.90rpm.blogspot.it".
Tuttavia procediamo spesso alla modifica e all'aggiornamento degli articoli già pubblicati, quindi ti suggeriamo di non fare copia/incolla dei testi, ma di segnalare l'articolo tramite il suo link diretto.

Hai trovato l'articolo interessante?

Condividilo se ti è piaciuto!

Stampa l'articolo, crea un PDF oppura invia una email

0 commenti:

Posta un commento


TOP