Aggiornamenti di fine estate 2016

2 commenti

Aggiornamenti di fine estate 2016

Riprendono le attività sul blog dopo la pausa estiva

Aggiornamenti e novità del blog al termine dell'estate 2016

Cari lettori di 90RPM bentornati tra queste pagine!
L'estate 2016 è ormai alle spalle e riprendiamo quindi le nostre consuete attività, inclusi gli articoli sul blog.
Approfitto di questo post "summer's end" per darvi qualche aggiornamento:

Frattura del polso

agli inizi di luglio ero in splendida forma ciclistica e puntavo a fare un salto di qualità nel mondo randonnée tentando di partecipare alle >200 km, se non fosse che ho pensato bene di rompermi un polso!
Questo fatto mi ha forzatamente stoppato e ho perso per l'ennesima volta la capacità fisica raggiunta a fatica precedentemente.
35 giorni di gesso e terapia di riabilitazione... al momento devo ripartire quasi da zero nella preparazione e posso dire addio a metà delle intenzioni ciclistiche programmate, ma pazienza, l'importante è tornare in sella!

Codice del sito migliorato

Durante l'estate ho modificato ancora il codice del blog per ottenere un miglioramento di performance e il mio sforzo è stato nuovamente premiato!
Posso dire, come feci già in una precedente occasione, che 90RPM si riconferma la piattaforma blog più veloce, performante e ad esperienza utente completa del panorama italiano, addirittura oserei dire "del mondo"! Infatti mi scrivono da paesi quali India, USA, Danimarca ed altri ancora per chiedermi informazioni sul codice ed eventuali trucchi e segreti che ho usato.
I nuovi punteggi di performance e interfaccia utente raggiunti dal sito
I nuovi punteggi di performance e interfaccia utente raggiunti dal sito

A febbraio avevo pubblicato un aggiornamento del codice che aveva fatto guadagnare al blog il punteggio di 87/100, 87/100 e 100/100 su PageSpeed Insights e 92 % su GTmetrix.
Oggi il mio sito ha raggiunto il punteggio di 98/100, 98/100, 100/100 e guadagna  il 97% su GTmetrix. Davvero ottimo considerando che la piattaforma è ospitata da Google e non ho il pieno controllo delle funzioni lato server, tra cui la leverage-cache e gli expire-headers!!!
Vi sfido a fare di meglio ;)

CosmoBike Show 2016

Quest'anno l'edizione della neonata fiera veronese sulla bicicletta e sulla mobilità sostenibile mi sembra degna di nota, pertanto farò un salto in settimana a curiosare tra le novità.

Randoriver 6x6 2016

A causa di un lutto che ha riguardato un ciclista molto vicino al gruppo dell' organizzazione, la consueta rando in MTB di fine estate è stata annullata.
Ci rifaremo con la prossima edizione!

Velostazione di Saronno

Finalmente il progetto di velostazione prende una forma concreta: dal 20 settembre sarà attivato il sistema di videosorveglianza e l'accesso sarà riservato ai possessori di abbonamento ferroviario che avranno richiesto l'abilitazione della tessera.
Potrò così tornare a fare bike-to-work senza paura dei furti in stazione e senza dover caricare la pieghevole su treni in cui non entra nemmeno uno spillo.
A questo proposito ho preparato un muletto da corsa in versione urbana davvero funzionale! Ne parlerò prossimamente in uno specifico articolo perchè vale la pena (secondo me) illustrare alcune soluzioni tecniche che ho utilizzato.


Bene, al momento queste sono le piccole novità.
A presto su queste pagine!





Il testo di questo articolo è proprietà esclusiva del sito 90RPM.
L'intero testo, o parti di questo, non possono essere copiati o ripubblicati senza il permesso scritto dell'autore.
Il sito non ha nessuno scopo di lucro, quindi rispettate il lavoro e l'impegno altrui.

Hai trovato l'articolo interessante?

Condividilo se ti è piaciuto!

Stampa l'articolo, crea un PDF oppura invia una email

2 commenti:

  1. finalmente sei tornato, continuavo a far capolino sul blog per vedere se scrivevi........
    Luca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eeeh Luca, manca il tempo purtroppo :)

      Elimina


TOP